I Veraclub sono un inno al Made in Italy. In tante parti del mondo c’è un angolo dal sapore italiano in cui trovare la dimensione del proprio divertimento, con un’animazione gradevole e non invadente, una cucina d'eccellenza realizzata da chef selezionati e un’assistenza presente e discreta.
LA CUCINA
Il Corporate Chef di tutta la linea Veraclub è Massimo Sgobba che stabilisce il protocollo, gli standard e i principi base che devono caratterizzare tutti i resort. Veratour lavora affinché l'allestimento della cucina, la formazione del personale e i menù siano coerenti con i più alti standard della cucina italiana, pur aprendosi alle tipicità dei Paesi ospitanti.
L'OSPITALITÀ
Gli standard di servizio alberghieri sono monitorati costantemente da Veratour. La direzione e lo staff dei singoli Villaggi Veraclub vengono attentamente selezionati, formati e aggiornati. Una convention annuale, dedicata ai direttori e responsabili di reparto di tutti i Veraclub, trasferisce valori e principi base della filosofia di vacanza Veratour. In ogni Villaggio Veraclub è presente un Resident Manager dipendente dell'azienda che si assicura del rispetto degli standard qualitativi richiesti.
L'ANIMAZIONE
Sport, giochi, serate speciali e divertimento per grandi e piccoli con un’équipe sempre presente ma mai invadente. Questa è l’animazione presente nei Villaggi Veraclub, quotidianamente pronta a coinvolgere gli ospiti con discrezione ed energia.
LE SETTIMANE SPECIALI
In aggiunta all'offerta base, nei villaggi vengono proposte gratuitamente diverse Settimane Speciali, in cui attività sportive, creative o ricreative si affiancano a quelle dell’intrattenimento già incluso. Dalla scuola calcio al teatro, dal CrossFit al body painting, diversi protagonisti dei vari settori tengono corsi speciali per gli ospiti che desiderano partecipare.
I BAMBINI
Ai bambini i Veraclub dedicano un mondo di attenzioni. Sempre seguiti da personale competente, ai più piccoli vengono proposte attività creative e divertenti che permettono loro di socializzare con i loro coetanei. Il Superminiclub è diversificato per fasce d’età:
La formula dei Veraclub è comprovata dai numeri. Il 40% degli ospiti riprogramma una vacanza nell’arco di 18 mesi dalla precedente.
Nel 2022, 23 Veraclub hanno ottenuto il certificato Travellers’ Choice di TripAdvisor, riconoscimento assegnato sulla base delle recensioni degli utenti e dei punteggi positivi da parte dei viaggiatori.
Nello stesso anno Veratour ha vinto il premio Best Customer Service 2022/23, classificandosi prima nella categoria Tour Operator. Il sondaggio realizzato dall'istituto di ricerca Statista in collaborazione con il Corriere della Sera, ha analizzato le aziende, i fornitori e le istituzioni che offrono il miglior servizio ai clienti in Italia valutando le opinioni di più di 15.000 persone sul territorio nazionale.