Tanzania

Viaggio in Tanzania

Terra di grandi esploratori. Chi non ricorda Burton e Speke che a metà dell’Ottocento andarono in Africa alla ricerca delle sorgenti del Nilo. Oppure Henry Morton Stanley che il 10 novembre 1871 trovò David Livingstone, ormai dato per disperso, nella città di Ujiji, sulle sponde del lago Tanganica. Da sempre la Tanzania è contornata da un alone di mistero e profondo senso dell’ignoto.

Conosciuta come Tanganica, prese il nome di Repubblica Unita della Tanzania solo nel 1963 con l’annessione di Zanzibar. Geograficamente parlando la Tanzania e un immenso plateau centrale che si inclina verso l’Oceano Indiano. Il suo territorio è bagnato da tre grandi laghi: a nord il Lago Victoria, al confine con il Kenya e l’Uganda; a ovest il Tanganika, e a sud il lago Malawi. Nella parte settentrionale si trova la Great Rift Valley una faglia creatasi dalla separazione delle placche tettoniche africana e araba, varia in larghezza dai 30 ai 100 km e in profondità da qualche centinaio a parecchie migliaia di metri. La faglia parte dal Mozambico e corre verso nord attraverso la Tanzania e il Kenya, fino all'Etiopia. Il processo di separazione iniziato 35 milioni di anni fa continua tutt'oggi.

La Tanzania è un luogo di straordinaria bellezza, simbolo dell'intero continente africano il Mount Kilimanjaro che, con la sua inconfondibile silhouette ammantata di neve è la montagna più alta dell'Africa. Il Paese vanta anche una varietà faunistica tra le più ampie della terra, sul suo territorio sono presenti numerosi parchi tra cui il Serengeti, con enormi pianure cosparse da acacie ad ombrello, il luogo ideale per assistere alla grande migrazione annuale. Lo spettacolare cratere di Ngorongoro e il Tarangire National Park conosciuto anche come “Parco dei Giganti”, per la presenza dei suoi due giganti: i baobab e gli elefanti. Da non perdere anche il Lake Manyara National Park un lago alcalino costituito da una striscia di terra lunga circa 50 km e larga tra i 6 e gli 8 km che include il lago omonimo e si estende fino al ripido versante occidentale della Rift Valley, riserva della biosfera dal 1981. Per gli amanti del mare l’arcipelago Zanzibar, è uno dei paradisi terrestri più incontaminati al mondo, con le sue spiagge bianche e i fondali corallini.

Vera Assistance, Vera Top e Vera Extra: la migliore assicurazione per il tuo viaggio in Tanzania
Per consentirti di prenotare e viaggiare con maggiore tranquillità, in collaborazione con la compagnia assicuratrice leader nel segmento dei viaggi, Veratour ha integrato la formula assicurativa base compresa nei suoi pacchetti vacanza con ulteriori tutele, e messo a punto nuove formule assicurative aggiuntive opzionali che garantiscono massima copertura per tutte le eventuali problematiche legate al Covid-19 prima e durante il viaggio.

Vera Assistance

La polizza di base di Europ Assistance Italia S.p.A. inclusa in tutti i pacchetti per prenotare e godere in tranquillità le meritate vacanze. Vera Assistance comprende:​
  • Assistenza illimitata e innovativa grazie alla centrale operativa - attiva tutti i giorni h24 - e alla sua rete di assistenza mondiale.
  • Massimali delle spese mediche in viaggio fino a 250.000 Euro.
  • Copertura per epidemie e pandemie per Assistenza e Spese Mediche durante il viaggio e, anche ANNULLAMENTO del viaggio per infezione da Covid-19 (e sue variazioni e/o mutazioni).
  • WebApp QuickAssitance per la consultazione delle polizze e la gestione dei sinistri.
  • Tutela prima, durante e anche dopo il viaggio: scopri i dettagli in base alla destinazione scelta.
 

Vera TOP

La nuova polizza integrativa facoltativa acquistabile al momento della prenotazione, che perfeziona ancor di più la tua copertura grazie a:
  • Ampliamento delle cause di annullamento del viaggio.
  • Aumento dei massimali delle spese mediche in viaggio fino a 500.000 Euro, con copertura delle infezioni da epidemia e pandemia.
  • Garanzia RISCHIO ZERO che ti tutela a in caso di eventi fortuiti e di forza maggiore durante la tua vacanza.


Vera EXTRA

La nuova polizza integrativa facoltativa acquistabile fino al giorno prima della partenza, per una più completa copertura in caso di infezione da Covid-19 e sue variazioni e mutazioni:
  • Copertura in caso di quarantena, spese di rientro a domicilio, spese alberghiere e rimborso in pro rata del viaggio non usufruito a causa di infezione e/o quarantena.


Scopri i dettagli​

 

Assistenza in italiano 24/7: Veratour sempre in linea con te
Il servizio di assistenza telefonica VerainLinea è la linea dedicata a tua disposizione durante il viaggio, sette giorni su sette. Esperti professionisti in lingua italiana sapranno consigliarti, darti supporto per ogni necessità e assicurarti così tutta la serenità che meriti per aver scelto una vacanza Veratour.
Informazioni utili, visto, fuso orario, abbigliamento

Formalità di ingresso.

Passaporto in regola, con validità non inferiore ai 6 mesi dalla data di rientro dal viaggio e con due pagine libere. In caso di provenienza o proseguimento verso altri Paesi (transito o soggiorno), è obbligatorio verificare che ogni singolo Paese non richieda una validità residua del passaporto differente o comunque superiore e di avere pagine a sufficienza per il totale dei paesi visitati.


Visto.

Non è richiesto per i cittadini italiani per soggiorni fino a 90 giorni.


Vaccinazioni.

Non c’è alcun obbligo di vaccinazioni.


Fuso Orario.

Un’ora in più rispetto all’ora solare italiana. Nessuna differenza oraria quando in Italia è in vigore l’ora legale.


Abbigliamento.

Abbigliamento comodo e sportivo, con capi più caldi per proteggersi dall’escursione termica.
Loading