Sant Antoni de Portmany, comunemente abbreviato in Sant Antoni, è una località molto vivace a 20 minuti di auto dal capoluogo. E' nota principalmente per la movida notturna e i locali alla moda, frequentatissima dai giovani di tutta Europa, ma a breve distanza si incontrano anche spiagge tranquille e calette più nascoste, molto suggestive e tutte da visitare.
Invece Santa Eulalia des Riu, detta Santa Eularia, è una cittadina meno confusionaria e più elegante. Si trova nei pressi dell'unico corso d'acqua (Riu in effetti in catalano significa proprio fiume) delle isole Baleari, lungo il quale è possibile visitare la zona dei tipici mulini. A poca distanza inoltre sorgono il tranquillo villaggio di San Carles de Peralta, con i caratteristici portici detti porxos, e diversi mercatini di artigianato, dove respirare le atmosfere colorate e alternative delle comunità hippy che dagli anni '70 elessero l'isola a loro capitale e acquistare qualche stravagante souvenir.
A queste cittadine è anche dedicato l'approfondimento del nostro Magazine dal titolo 3 città da visitare ad Ibiza: Eivissa, San Antonio e Santa Eularia. Città a parte, come noto una vacanza a Ibiza offre divertimenti notturni, attrazioni culturali e paesaggistiche di notevole valore, ma soprattutto delle bellissime spiagge con acque turchesi e cristalline dove trascorrere piacevolissime giornate balneari. L'articolo In vacanza a Ibiza, non solo spiagge e discoteche ti farà conoscere le discoteche più iconiche dell'isola e le spiagge più belle, in modo che tu possa eventualmente affittare una macchina con la nostra organizzazione presente in villaggio e programmare anche qualche giornata di visita in totale autonomia, assecondando il tuo spirito di scoperta in questa destinazione così ospitale e ricca di luoghi diversi e sfaccettature.
Scegliere Ibiza per la tua vacanza vuol dire trovarsi in un contesto magnifico, con tanti scorci pittoreschi che rendono il soggiorno indimenticabile.