L'isola di Antigua è la destinazione perfetta per una vacanza balneare da sogno e di totale relax. Puoi optare ad esempio per un Mix che combini la visita di una o più metropoli della costa est degli Stati Uniti e un soggiorno mare in uno degli splendidi resort che abbiamo scelto per il tuo viaggio ad Antigua.
Il costo di un viaggio ad Antigua varia quindi in base ai voli, alla durata, alle tappe e ai servizi scelti come ad esempio hotel e resort. Raccontaci le tue idee e i tuoi sogni: il nostro team di esperti, con il supporto di una agenzia di viaggio, saprà confezionare su misura per te il tuo viaggio ideale.
Antigua è un'isola dal clima tropicale molto piacevole e stabile. La temperatura si aggira mediamente intorno ai 26°C e varia da una stagione all’altra solo di 2-3°C garantendo un clima gradevole e un mare piacevolmente caldo tutto l’anno. L’alta stagione, secca e ventilata, va da metà dicembre a metà aprile; la bassa stagione, che coincide con un tasso di umidità più elevato, va da maggio a novembre. Come in tutti i Caraibi, possibilità di uragani nei periodi da fine agosto a novembre.
Famosa per gli incredibili scenari formati da spiagge paradisiache, acque cristalline e fondali ricchi di pesci variopinti, Antigua è un luogo speciale, ideale per chi ama le bellezze paesaggistiche, la natura incontaminata, gli sport acquatici e le testimonianze storiche.
L’isola affascina anche per i suggestivi villaggi in stile inglese e la sua vegetazione lussureggiante che comprende piante come il bambù gigante e una grande varietà di orchidee che arricchiscono ogni luogo.
Imperdibile è una tappa su una delle colline più famose dell’isola, Shirley Heights, dal cui punto più alto si può godere uno dei panorami più belli dell’isola. Se ami fare trekking puoi esplorare il monte più alto di Antigua, Boggy Peak noto anche come Monte Obama, oppure puoi fare una tappa a Pares Village per visitare Betty Hope, un'antica piantagione di canna da zucchero. Una visita al museo che si trova al suo interno ti farà percorrere un viaggio interessante fino alle piantagioni del 1600!
Durante la tua vacanza ad Antigua non puoi certo perdere una sosta in alcune delle spiagge più belle dell’isola. Antigua ne possiede ben 365, tutte stupende e con vedute naturali mozzafiato, ma alcune di esse sono straordinarie e meritano di essere visitate. Tra le più famose troviamo Deep Beach, situata nella parte settentrionale dell’isola, bellissima con la sabbia chiara e morbida e contornata da distese verdeggianti e palme. La zona è perfetta per lo snorkeling perché è protetta dai venti e ricca di fauna marina. A sud dell’isola troviamo Rendezvous, una lunga spiaggia sabbiosa, selvaggia e incontaminata, splendida con il suo mare turchese e trasparente con fondali digradanti, mentre a est troviamo Jabberwock, un lido sabbioso lungo circondato da numerose palme, luogo ideale per gli amanti della natura e del relax!
Nell'articolo del nostro Magazine dal titolo Le spiagge più belle da non perdere in vacanza ad Antigua ti facciamo proprio scoprire le spiagge imperdibili, con tanti dettagli e consigli su quali scegliere e come visitarle, mentre nell'aprofondimento 4 escursioni da non perdere in vacanza ad Antigua ti parliamo tra le altre cose della visita della capitale St John's e dell'escursione alla fortezza presente sulle Shirley Heights.
Lasciati sedurre dal fascino di questa splendida isola e grazie ai servizi Veratour potrai vivere un soggiorno da favola!