L'arcipelago delle Bahamas è la destinazione perfetta per una vacanza balneare da sogno e di totale relax. Puoi optare ad esempio per un Mix che combini la visita di una o più metropoli della costa est degli Stati Uniti e un soggiorno mare in uno degli splendidi resort che abbiamo scelto per il tuo viaggio alle Bahamas.
Il costo di un viaggio alle Bahamas varia quindi in base ai voli, alla durata, alle tappe e ai servizi scelti come ad esempio hotel e resort. Raccontaci le tue idee e i tuoi sogni: il nostro team di esperti, con il supporto di una agenzia di viaggio, saprà confezionare su misura per te il tuo viaggio ideale.
Il clima alle Bahamas è di tipo tropicale contraddistinto da una stagione delle piogge (maggio-novembre) e da una stagione secca (dicembre-aprile). La bassa stagione, che coincide con un tasso di umidità più elevato, va da maggio a novembre. Come in tutti i Caraibi, c'è da tener presente la possibilità di uragani nei periodi da fine agosto a novembre.
I voli di linea per le Bahamas prevedono solitamente scali in aeroporti europei o americani e arrivo a Nassau, la durata del volo supera sempre le 10 ore. Il fuso orario è di 6 ore in meno rispetto all’Italia.
Scopri con le nostre guide cosa fare e cosa vedere in vacanza alle Bahamas.
Le Bahamas offrono il contesto perfetto per immersioni spettacolari, rese ancora più belle da una barriera corallina varia e colorata, ricca di grotte e anfratti spettacolari. Imperdibile per gli appassionati subacquei è un’immersione nella barriera Corallina di Andros, la terza più lunga del mondo, situata nell’isola omonima posta ad Ovest di New Providence. La barriera, famosa per le sue spugne, si estende per una discesa verticale che inizia a 20 metri sotto la superficie e prosegue fino a 2000 metri nell’oceano profondo. Potrai ammirare una grande varietà di paesaggi sottomarini, una vegetazione lussureggiante, grotte spettacolari e grandi come cattedrali, e anche numerose specie di uccelli, uno spettacolo unico!
Durante una vacanza alle Bahamas potrai nuotare nella grotta Thunderball, situata in una piccola isola di Exumas e famosa perché vi nuotò James Bond. La grotta porta infatti il nome del film e proprio qui vennero girate diverse scene della lotta sott’acqua. La grotta sotterranea è una location perfetta per praticare snorkeling e godere la vista meravigliosa della fauna marina!
Tra le spiagge più belle dell’arcipelago troviamo la spiaggia rosa di Eleuthera, meglio nota come Pink Sands Beach. La spiaggia si estende sull’isoletta di Harbour Island ed è formata da un mix di gusci di conchiglie, coralli, ciottoli e frammenti di carbonato di calcio che le fanno assumere il colore rosato.
Stupenda per le sue bellissime spiagge e rinomata per le sue immersioni è l’isola di San Salvador, considerata il primo approdo di Cristoforo Colombo il 14 ottobre 1492. L’isola, la più estrema delle isole Bahamas, vanta infatti otre 50 siti di immersioni, situati lungo la costa sottovento e in cui si trovano rovine e relitti sottomarini. I più noti sono il Devil's Claw, la Vicky's Reef, dove si trovano squali e razze particolari, e la French Bay, caratterizzata da coralli a corna di cervo e di alce.
Nell'approfondimento del nostro magazine del titolo scoprirai le migliori 3 cose da vedere alle Bahamas. Una vacanza alle Bahamas può rendere ancora più entusiasmanti le proposte di viaggio Veratour che toccano la costa orientale degli Stati Uniti, soprattutto Miami e la Florida. Scopri gli itinerari più interessanti per vivere un soggiorno indimenticabile!