La Giamaica è una destinazione che offre diverse alternative di viaggio chi vuole visitarla. Puoi optare per combinazioni di viaggio che ti consentano di visitare le principali metropoli della costa est degli Stati Uniti e poi di godere delle spiagge e delle bellezze naturali di questa splendida isola caraibica, coccolato dall' All Inclusive del nostro villaggio Veraclub Negril o dai servizi di uno degli altri lussuosi hotel che abbiamo selezionato in Giamaica.
Il costo di un viaggio organizzato, che ti consente di ottimizzare ogni aspetto grazie alla nostra organizzazione, esperienza e consulenza, varia chiaramente in base al tipo di pacchetto, all'itinerario e ai servizi scelti. Raccontaci le tue idee e i tuoi sogni: il nostro team di esperti, con il supporto di una agenzia di viaggio, saprà costruire il tuo viaggio ideale in questa splendida destinazione.
A differenza dei pacchetti All Inclusive che prevedono il soggiorno mare presso il Veraclub Negril, per i quali puoi effettuare preventivi con prezzo finito attraverso il nostro sito, i prezzi dei pacchetti di viaggio itinerante in Giamaica sono puramente indicativi, ovvero da riconfermarsi anche in base alle variazioni che deciderai di apportare in sede di elaborazione del preventivo.
La Giamaica gode di un clima di tipo tropicale contraddistinto da una stagione delle piogge (maggio-novembre) e da una stagione secca (dicembre-aprile). La bassa stagione, che coincide con un tasso di umidità più elevato, va da maggio a novembre. Possibilità di piogge copiose nei periodi da fine agosto a novembre.
Scopri con le nostre guide cosa fare e cosa vedere in vacanza in Giamaica.
Questa meravigliosa isola dei Caraibi possiede tutto quello che puoi cercare per vivere una vacanza indimenticabile, dalle spiagge magnifiche, bagnate dalle acque trasparenti, alle montagne e ai tramonti mozzafiato.
Tra le attrazioni da non perdere troviamo il Parco Nazionale The Blue and John Crow Mountains, spettacolare per la varietà di animali che puoi scorgere e incontrare e le piante dal colore verde smeraldo intenso e con fiori dalle forme stravaganti.
Imperdibile è anche il parco marino di Montego Bay, istituito nel 1989 e che si snoda lungo la baia a brevissima distanza dalla costa. Splendida location per una fuga fuori dall’ordinario è invece Mayfiled Falls, luogo ideale per dimenticare lo stress: qui potrai tuffarti nelle 21 piccole cascate distanziate tra di loro che formano piscine naturali lungo il corso d’acqua Mayfield e osservare diversi tipi di piante e fauna selvatica. Un vero paradiso per gli amanti della natura!
L’isola del reggae vanta spiagge caraibiche da sogno, in cui immergersi per andare alla scoperta di tesori marini, praticare snorkeling e altri sport acquatici, ma anche location perfette per rilassarsi bevendo latte di cocco direttamente dalla noce.
Tra le spiagge più belle dell’isola la Seven Miles Beach a Negril è senza dubbio quella più famosa per la sua lunghezza e considerata una delle dieci spiagge più belle del mondo.
Stupenda è anche Long Bay, una spiaggia bellissima e completamente attrezzata, mentre Runaway Beach a Ocho Rios è famosa per i suoi fondali tropicali e quindi perfetta per fare immersioni fantastiche.
Altra bellissima spiaggia è Frenchman's Cove, ma se ami le immersioni quella imperdibile a Port Antonio è la spiaggia su cui Tom Cruise girò il film ”Cocktail”. Se hai visto il film, potrai riconoscere i fiori stupendi che aggiungono un tocco di colore alla vegetazione.
Nell'approfondimento del nostro Magazine dal titolo Visitare la Giamaica: le escursioni e le spiagge più belle trovi tante informazioni e consigli utili su cosa vedere in vacanza in Giamaica, mentre nell'articolo Le 5 cose da non perdere durante un viaggio in Giamaica scoprirai altre attrazioni in pieno stile "local" come il Rick's Cafe o il Mausoleo dedicato a Bob Marley, ancora oggi una autentica icona per il popolo giamaicano.