Città magnifica per le sue atmosfere arabe magiche e misteriose, Abu Dhabi possiede attrazioni ricche di storia e di grande interesse architettonico. La prima e più celebre è senza dubbio la Grande Moschea di Sheikh Zayed, una delle più grandi del mondo, con spettacolari colonne di marmo, cupole immense e lampadari con un diametro di oltre dieci metri e quindici di altezza.
Tra i luoghi turisticamente più visitati consigliamo un pranzo all'Emirates Palace, con i suoi splendidi interni arabi e noto per essere stato per molti anni l'hotel più costoso al mondo, e una passeggiata sul lungomare di Abu Dhabi noto come "La Corniche" .
Con una visita all’Heritage Village invece potrai scoprire la storia di queste terre e le tradizioni di un popolo incredibilmente affascinante; la ricostruzione di un villaggio-oasi tradizionale offre infatti uno spaccato realistico della vita che si conduceva nell’Emirato prima della scoperta del petrolio. All’interno del villaggio si trovano le botteghe di artigiani che mostrano come avviene la lavorazione dei prodotti, come ad esempio ceramica, metalli, e altri lavori artigianali come la filatura e la tessitura svolti dalle donne.
Da non perdere una sosta nell’isola dei divertimenti e dello shopping Yas Island, una splendida isola artificiale dove puoi trovare tutto quello che cerchi per vivere una vacanza da favola, tra relax, divertimento e sport di ogni genere. Qui ti aspettano il parco tematico del Ferrari World, unico al mondo con oltre 20 attrazioni ispirate alla leggenda del Cavallino Rampante, il grande parco acquatico Yas Waterworld con 43 scivoli e il tornado più grande del mondo, il parco dei divertimenti Warner Brothers World dedicato al mondo del cinema e dei cartoni animati, autentica risposta degli Emirati Arabi al Walt Disney World e agli Universal Studios americani, e lo Yas Links Abu Dhabi Championship Golf Course, ritenuto tra i 20 più belli del mondo per appassionati golfisti.
Consigliamo infine la visita a uno dei musei in procinto di aprire nel polo culturale di Saadiyat Island, con edifici museali fantastici la cui achitettura rappresenta di per sé una attrazione, per non parlare ovviamente della grande ricchezza e varietà delle collezioni permanenti e temporanee di arte. Nell'articolo del nostro Magazine dal titolo 3 musei da non perdere in viaggio ad Abu Dhabi scoprirai i musei, tutti firmati da nomi di primo piano dell'architettura mondiale, che rappresenteranno la punta di diamante del Cultural District di Abu Dhabi, mentre nell'approfondimento Cosa vedere ad Abu Dhabi: le 7 attrazioni da non perdere! ti raccontiamo i luoghi e i parchi tematici imperdibili per una vacanza all'insegna del divertimento, dello sport e dello shopping nella capitale degli Emirati Arabi.