Fujairah

Fujairah: guida alla località

L’emirato di Fujairah ha una peculiarità che lo rende unico nel contesto degli Emirati Arabi: mentre il resto del paese si affaccia sul Golfo Persico, qui le spiagge sono dislocate sulla costa orientale, precisamente sul Golfo dell’Oman che poi confluisce nell’Oceano Indiano.

Il nome Fujairah deriva da quello di una sorgente d’acqua che scorre sotto i suoi monti. Infatti in questa regione sono presenti le montagne dell’Hajar, la cui presenza massiccia isola queste terre dal resto del paese. L’emirato ha una storia millenaria e la sua importanza si evidenziava già prima della nascita di Cristo, quando questo luogo era stata ribattezzato “terra dei giganti del mare”.

Fujairah ha una bellezza paesaggistica incredibile che lo rende uno degli emirati più affascinanti tra i sette che compongono la federazione. Il fascino delle montagne che si stagliano all’orizzonte, l’esotica presenza di rigogliose oasi piene di palme, le spiagge dorate che si affacciano su un mare blu cobalto. La sua bellezza naturalistica si mescola all’aspetto futuristico tipico degli Emirati Arabi.

Lo sguardo della nazione è interamente dedito al progresso tecnologico e architettonico, che sorprende e affascina. Fujairah, omonimo capoluogo dell’emirato, ha il consueto skyline caratterizzato da grattacieli proiettati al cielo e al futuro.
 
Ultimi Articoli - Magazine