Doha

Viaggio a Doha: le informazioni essenziali

Futuro e passato si mescolano idealmente a Doha, città che palesa una perfetta commistione tra tradizione e progresso. I grattacieli e il lusso sono diventati ormai iconici nella capitale qatariota, entrata prepotentemente nel firmamento turistico mondiale, grazie ad un restyling e ad una trasformazione maturata negli ultimi anni.

Prima della scoperta dei giacimenti petroliferi e del boom del gas naturale, la città aveva tutt’altro volto ed era interamente dedita alla pesca, principalmente di perle, la cui raccolta poi è stata soppiantata dall’introduzione dell’allevamento di esemplari di origine giapponese.

L’ascesa al potere nel 2013 dell’emiro Tamim bin Hamad Al Thani ha coinciso con la rivoluzione infrastrutturale di Doha e del Qatar tout court, cambiando radicalmente il proprio aspetto. Le modifiche architettoniche hanno aumentato esponenzialmente l’appeal turistico della città, che ora attira milioni di turisti, attratti dalle nuove possibilità offerte. Doha infatti intercetta un target altospendente, vicino al mondo del luxury e della vita mondana

Nel rinnovato skyline il profilo dei grattacieli si è imposto sui vecchi edifici e sono numerosi gli edifici che superano i duecentocinquanta metri, tra cui Aspire Tower, conosciuta come The Torch Doha, che raggiunge i 300 metri di altezza.
Loading
Loading
Doha Travel Experiences
Puoi arricchire il tuo viaggio con le seguenti escursioni
Viaggio Doha: cosa sapere, fuso orario, clima

Formalità di ingresso

Da agosto 2018 il Qatar ha esonerato dall’obbligo di visto 80 Paesi, Italia inclusa. 
I cittadini di questi 80 Paesi che desiderano visitare il Qatar non dovranno più fare richiesta ed effettuare il pagamento del visto: al punto di ingresso sarà rilasciata gratuitamente una deroga con entrata multipla, previa presentazione di un passaporto con validità residua minima di sei mesi e di un biglietto di ritorno confermato.
In base alla nazionalità del visitatore, la deroga sarà valida per 180 giorni dalla data di emissione, e consentirà una permanenza in Qatar di 90 giorni (deroga per entrata multipla); oppure avrà una validità di 30 giorni autorizzando il soggiorno nella destinazione per 30 giorni con la possibilità di richiedere l’estensione della deroga per altri 30 giorni (deroga per entrata multipla).

Fuso Orario

L'ora locale in Qatar è GMT/UCT + 3 ore. Non si applica l'ora legale.

Clima

Il Qatar ha un clima desertico, soleggiato tutto l'anno, con estati calde e inverni miti. Le temperature medie mensili vanno da 17°C a gennaio a 36°C a luglio, con picchi estivi di oltre 40°C. Le piogge sono rare e si manifestano soprattutto come brevi precipitazioni durante i mesi invernali.
Viaggi di nozze
Il Qatar è una delle destinazioni più gettonate dagli sposi in viaggio di nozze. E con Veratour la Luna di Miele, oltre che perfetta, diventa ancora più dolce. Prenota il tuo viaggio di Nozze, potrai risparmiare € 150 a coppia e usufruire di privilegi esclusivi.
Assistenza in italiano 24/7: Veratour sempre in linea con te
Il servizio di assistenza telefonica VerainLinea è la linea dedicata a tua disposizione durante il viaggio, sette giorni su sette. Esperti professionisti in lingua italiana sapranno consigliarti, darti supporto per ogni necessità e assicurarti così tutta la serenità che meriti per aver scelto una vacanza Veratour.

Doha: i programmi di viaggio Veratour

Scegli il Qatar come destinazione per la tua prossima vacanza e lasciati conquistare dal fascino di Doha e dai servizi Veratour, che renderanno il tuo viaggio indimenticabile.
 
Per conoscere a fondo la città scegli il programma di viaggio City Break Iconic Doha, che comprende anche un emozionante “dune bashing” nel deserto. Con il Tour il paese delle meraviglie potrai visitare anche  la costa occidentale del Qatar nella penisola di Ras Abrouq e fare un soggiorno balneare a Sealine Beach.
 
Con Tour Essence Of Doha, oltre a visitare la capitale qatariota, avrai la possibilità di effettuare un desert safari e infine soggiornare in un hotel 5 stelle nella meravigliosa Banana Island, dopo un trasferimento in luxury spead boat.
Ultimi Articoli - Magazine