Considerata uno dei simboli americani per le vacanze,
Miami è una città della Florida, anche nota come "Sunshine State", in grado di rievocare alla mente immagini di spiagge soleggiate, bagnate dall’oceano e incorniciate da un cielo sempre azzurro.
La città di Miami è un susseguirsi di alberghi lussuosi inframezzati dai quartieri residenziali dell'upper class che domina l'economia, dai grattacieli di Downtown e da quelli abitati dalle numerosissime comunità di cubani, haitiani, giamaicani e appartenenti ad altre etnie che vi si sono stabilite contribuendo a renderla, grazie alla loro fantasia e vitalità, una delle capitali turistiche americane.
Di fronte a Miami, fra la Biscayne Bay e l’Oceano Atlantico, su una lunga e stretta isola collegata da ponti alla terraferma sorge inoltre
Miami Beach, la cittadina "gemella" dove si trova
South Beach, un
quartiere davvero unico, famoso per le
spiagge con
sabbia bianca, gli
edifici Art Déco e i nightclub alla moda. Il cuore di South Beach è
Ocean Drive, la famosa strada prospiciente l'Oceano Atlantico costellata di discoteche e locali, centro della
vita notturna e dove si balla fino all’alba.
Da qui è possibile raggiungere Downtown Miami a bordo del
Metromover, una fantastica metropolitana sopraelevata e fare una sosta per visitare ad esempio le gallerie e i murales del
Wynwood Art District. oppure dare un'occhiata ai quartieri residenziali più esclusivi.
A
Coconut Grove sorge il Vizcaya Museum and Gardens, una tenuta in stile italiano del 1916 circondata da un paesaggio lussureggiante; il quartiere, nato nel 1840 per ospitare i conch, originari delle Bahamas, nel tempo è diventato prima caro agli hippy poi agli intellettuali e artisti, che spesso scelgono di soggiornarvi.
Coral Gables invece è un grazioso quartiere con costruzioni in stile mediterraneo circondato dal verde e dai campi da golf; si tratta di uno dei quartieri più ricchi di tutti gli Stati Uniti, con ville lussuose costruite all'ombra di palme e di banani.
Viaggio a Miami e Miami Beach: prezzo
Miami e la sua gemella Miami Beach sono un simbolo della Florida. Le assolate spiagge, i colori pastello dell'art deco District, quelli vivaci di Calle Ocho e i murales del Winwood District sono quanto di meglio si può desiderare per vivere una vacanza straordinaria. Il costo di un
viaggio organizzato a Miami può variare chiaramente in base al
volo aereo
e ai servizi scelti. Il prezzo degli hotel ad esempio varia molto a seconda che siano direttamente su Ocean Drive o sulla parallela Collins Avenue, o che siano a South Beach nel cuore del quartiere Art Deco o piuttosto nella zona alberghiera più a nord.
I prezzi dei nostri pacchetti di viaggio a Miami sono puramente indicativi, ovvero
da riconfermarsi tramite preventivo anche in base alle variazioni che deciderai di apportare. In molti casi infatti esiste la possibilità di personalizzare voli, durata, hotel, attrazioni, escursioni o uno degli altri servizi che compongono il viaggio organizzato, confezionandolo
"su misura" per te.
Scopri con Veratour
cosa vedere a Miami e affidati alla nostra organizzazione, esperienza e consulenza. Raccontaci le tue idee e i tuoi sogni: il nostro team di esperti, con il supporto di una agenzia di viaggio, saprà costruire il tuo viaggio ideale.