Cosa vedere in viaggio in Cambogia e Vietnam
Un viaggio in Cambogia e Vietnam, due paesi in cui la religione predominante è il buddismo, permette di scoprire, oltre che tantissime meraviglie naturali, siti archeologi straordinari e anche spiagge incantevoli.
A Phnom Penh imperdibile è una visita al tempio Buddista di Wat Phnom, il più famoso della città, collocato sulla cima dell’unica collinetta della capitale della Cambogia, ma quello più antico è sicuramente il sito archeologico di Sambor Prei Khuk, vicino alla città di Kompong Thom. La vasta area archeologica ospita templi completamente immersi nella giungla, un luogo davvero fuori dal comune!
A sud del Paese si trova la provincia di Sihanoukville, bellissima con le sua spiagge e i locali di intrattenimento. Per gli amanti dell’ecoturismo tappa immancabile è nella provincia di Koh Kong, spettacolare con le sue foreste di mangrovie, ma anche i villaggi che costeggiano il fiume Mekong sono fantastici, vivaci e pittoreschi, vere oasi di paradiso!
A Saigon potrai ammirare i famosi monumenti coloniali francesi, i musei sulla storia della Guerra del Vietnam e i tunnel di Cu Chi, usati dai Viet Cong durante la guerra.
Ad Hanoi potrai visitare il Tempio confuciano della Letteratura, il Mausoleo di Ho Chi Minh, i giardini del Palazzo Presidenziale, la casa di Ho Chi Minh e immergerti nel mercato del Quartiere Vecchio.
Ad Halong Bay, denominata “l’ottava meraviglia” del mondo per le acque smeraldine e le migliaia di isole calcaree ricoperte di foresta pluviale, potrai fare una crociera ed esplorare le grotte locali, i tipici villaggi di pescatori, oppure potrai fare il bagno e immergerti in questo contesto fiabesco!
Imperdibile è una visita ad uno dei santuari naturali più belli del Vietnam e dell’Asia, il Trang An Nature Park, e rimarrai a bocca aperta davanti alla maestosità delle montagne. Potrai esplorare questo posto meraviglioso a bordo di piccole imbarcazioni che consentono di penetrare anche all’interno di grotte molto strette, un’esperienza unica!
Stupenda è anche la città di Hội An, famosa per i suoi edifici in stili ed epoche architettoniche, compreso l'iconico Ponte Coperto Giapponese.