Viaggi in Myanmar (Birmania)
Ricco di tradizioni, di cultura e di storia, il Myanmar, noto in passato come Birmania, è un paese del Sudest asiatico che confina con India, Bangladesh, Cina, Laos e Thailandia. La natura incontaminata, i lunghi corsi d’acqua, le spiagge dorate, i mercati colorati, i tetti scintillanti delle pagode e i numerosi siti archeologici, ricordo di civiltà ormai scomparse, danno al turista l’immagine di un paese di indiscutibile bellezza.
Yangon, nota anche come Rangoon, è la città più grande del Myanmar, ed anche sede di vivaci mercati, numerosi parchi e laghi. Qui si trova il famoso Buddha sdraiato e la grande pagoda Shwedagon, chiamata anche “la montagna d’oro”, che si erge su un colle e al cui interno si trovano reliquie buddiste risalenti al VI secolo.
Nel cuore del Myanmar si trova l’antica città di Bagan, costellata da oltre 2000 templi, ma se si vuole percepire l’anima autentica di questo paese si deve visitare Mandalay, città stupenda sede di palazzi e monumenti storici di incredibile bellezza. Nelle vicinanze, sulla riva orientale del fiume Chindwin sorge Monywa, piccolo gioiello che custodisce straordinarie sorprese.
Il fascino degli innumerevoli edifici dedicati al buddismo, l’atmosfera mistica che si respira in questi luoghi e il clima tropicale spingono a scegliere questa meta per vivere una vacanza indimenticabile!