Si può resistere al fascino di un’isola? La magia che un’isola sa offrire è impagabile. Un’attrazione magnetica che proietta in altri mondi, distanti dalla routine, dalla grigia quotidianità. Spiagge incantevoli in cui si insinua un mare cristallino, selvaggio eppur calmo, quasi rispettoso dei suoi visitatori. Un paesaggio in grado di allontanare in un secondo i palazzi, gli uffici, il traffico.
Non bisogna ruotare il mappamondo per trovare un posto del genere. Un volo che dura meno di un percorso con i mezzi pubblici in una grande città o della preoccupazione per una consegna a lavoro. Benvenuti in Sardegna. La terra in cui sembra di sognare, ma tutto è reale.
In altri articoli abbiamo approfondito le mete incantevoli sparse in questo luogo meraviglioso, ma è possibile conciliare l’idea di vivere una vacanza idilliaca e la presenza della famiglia? La risposta è semplice. La Sardegna è la meta ideale per vivere giornate perfette con i propri cari. Non importa l’età o quanto sia numerosa la propria famiglia. Tutti vivranno ad occhi aperti lo stesso sogno. Ognuno con la propria prospettiva, le proprie esigenze. Ma con lo stesso sorriso con cui si vivono momenti indimenticabili.
Ma quali sono i migliori villaggi per famiglie sul mare in Sardegna da scegliere per l'Estate 2024? L’isola offre in ogni suo pertugio scorci straordinari, ma alcuni luoghi riescono a rapire lo sguardo in modo fulmineo. Basta un attimo per innamorarsi di queste terre e vivere una vacanza che pochi luoghi al mondo riescono a regalare.
Costa Rei, soltanto pronunciando il nome di questo luogo si inizia a sognare. Un mare il cui colore sembra acquerellato, una spiaggia bianca e finissima e una macchia mediterranea che completa un tripudio cromatico. Nelle vicinanze di Capo Ferrato le architetture del Veraclub Suneva, contraddistinte da un binomio perfetto tra minimalismo e high-tech, si integrano perfettamente in questo paesaggio edenico, richiamando il canonico stile sardo in modo inconfondibile.
Un angolo di Paradiso facilmente raggiungibile da Cagliari in cui rilassarsi e divertirsi, grazie alle innumerevoli attività offerte dal Veraclub Suneva. Il Superminiclub e il SuperJuniorClub intratterranno i figli di tutte le età, regalando una vacanza indimenticabile all’intera famiglia.
Costa Rei non è solo Suneva. Nel Sud della Sardegna sorge anche il Veraclub Eos Village, altra punta di diamante dell’offerta Veratour dell’isola. Il Veraclub prende il nome dalla dea dell’Aurora che ogni notte, secondo il mito, giunge da est a bordo di una biga trainata da due cavalli. Dalla mitologia alla realtà, rimane però un’aura divina intorno a questo luogo, che si affaccia su uno dei mari più belli della terra e sembra quasi provenire da una realtà epica. Ideato come un omaggio ai borghi sardi, l’Eos è immerso in una dimensione bucolica, tra alberi e l’appagante rumore delle cicale. Il parco si affaccia direttamente sulla spiaggia, facilmente raggiungibile con i sentieri che si incuneano nella natura.
Proprio all’interno dell’immensa area verde sorgono tutte le strutture ricreative che trasformano l’Eos in un perfetto villaggio per famiglie. Oltre ad una piscina incantevole, lo sport la fa da protagonista con campi di calciotto, tennis e padel. Inoltre i ragazzi dai 12 ai 16 anni del Super Mini Club possono svolgere anche sport acquatici, come il windsurf, la canoa e la vela. I più piccoli, dai 3 agli 11 anni, hanno a loro disposizione un gazebo immerso nella vegetazione, in cui possono fare tutte le attività ludiche e ricreative proposte dall’equipe dell’animazione!
Rimaniamo sulla costa orientale della Sardegna, ma ci spostiamo a Nord. San Teodoro è un altro fulgido esempio di come quest’isola sappia stupire ad ogni latitudine. Lo stupore accompagna ogni istante trascorso sulle spiagge di Cala d’Ambra, su cui si affaccia il villaggio vacanze Veraclub Amasea. Il soave rumore del mare che bagna una sabbia candida, all’orizzonte l’isola di Tavolara, alle spalle mirti e ginepri: il trionfo della natura si sposa con il relax completo offerto da Amasea. Il nome suggella l’amore della Sardegna per il proprio mare, che qui può essere goduto a pieno grazie ad un Villaggio studiato appositamente per offrire un’esperienza davvero unica.
Il villaggio presenta una struttura completamente rinnovata e formulata per offrire una vacanza indimenticabile sull’isola. Uno dei plus di questo villaggio è il suo servizio impeccabile per ogni tipologia di famiglia. Anche chi ha figli neonati troverà spazi ideati ad hoc per agevolare la nuova vita da genitori: il servizio di biberoneria, con cucina attrezzata e alimenti destinati all' uso esclusivo delle mamme per la preparazione delle pappe, è perfetto per vivere una vacanza priva di stress, anche con bimbi di pochi mesi.
Per i figli più grandi è prevista una piscina ad acqua bassa, ideale per i bambini dai 3 agli 11 anni, che avranno servizi dedicati anche durante i pasti, con menù appositi. I membri del Super Junior Club potranno invece divertirsi con sport di ogni tipo: dalla canoa al beach tennis. Una vacanza appagante a qualsiasi età!
Nell’incantevole Golfo di Orosei sorge il Veraclub Cala Ginepro. Macchia mediterranea e una spiaggia candida si incontrano, in un contrasto cromatico che è un inno alla natura incontaminata.
La spiaggia bianchissima si raggiunge in modo agevole dalle camere tramite con un comodo e suggestivo percorso alberato, che si incunea nella vegetazione sarda e proietta nella paradisiaca dimensione marittima.
Il Veraclub è stato progettato per regalare relax e divertimento a tutta la famiglia. Uno dei punti di forza è l’attenzione che viene rivolta a tutti i bambini. L’intrattenimento per i figli infatti prevede animazione, giochi, tornei e attività sportive sia per i più piccoli (dai 3 agli 11 anni con il Superminiclub), sia per i ragazzi fino a 17 anni, che potranno sfidarsi a padel, tennis o calcetto.
Anche durante i pasti è previsto un buffet e una zona riservata per tutti i piccoli ospiti. Nel totale rispetto del comfort e della quiete di tutti gli ospiti. L'offerta dei villaggi in Sardegna per famiglie è stata pensata da Veratour appositamente per offrire una vacanza in grado di intrattenere ogni componente del nucleo!
A pochi chilometri da Olbia si può ammirare un paesaggio mozzafiato: Porto Istana. Siamo nel Parco Marino di Tavolara, un luogo incontaminato in cui tutto sembra essersi fermato nel tempo. Nella natura più pura e suggestiva è immerso il Veraclub Porto Istana, la cui architettura dalle tonalità color pastello si inseriscono magnificamente in uno degli scenari più affascinanti dell’isola. Un’oasi di relax, divertimento che appaga chiunque. Perché a qualsiasi età la Sardegna fa vivere un sogno.
Pochi giorni di vita o 16 anni: non importa che età abbiano i figli, tutti riceveranno un trattamento sontuoso. Le neo mamme troveranno ogni comfort e servizio con la biberoneria, in cui potranno isolarsi con i propri figli in totale privacy e preparare le pappe.
Una confortevole casetta di legno sarà invece il perfetto scenario per le scorribande e giochi dei bambini dai tre agli undici anni, che potranno poi divertirsi anche in piscina, grazie ad un'area con il livello dell'acqua più basso rispetto a quello destinato ai bambini più grandi. I ragazzi del Super Junior Club invece potranno giocare tra loro a calcetto, tennis ping pong o sfidandosi a canoa.