Los Angeles • Phoenix • Sedona • Seligman • Grand Canyon • Monument Valley • Horseshoe Bend • Bryce Canyon • Zion • Las Vegas • Death Valley • Mammoth Lakes • Yosemite • Monterey • San Francisco
Partenza dall’Italia con voli di linea. Arrivo a Los Angeles e trasferimento con navetta dell’hotel. Servizio di accoglienza in aeroporto fino alle 22.00. Hospitality Desk dalle 14.00 alle 20.00 con la guida del tour nella hall dell’hotel. Pernottamento: Hotel Hilton Los Angeles Airport.
Pasti inclusi: prima colazione e pranzo. Partenza per la visita della città: Hollywood, Beverly Hills e Rodeo Drive. Sosta per il pranzo. Pomeriggio libero Pernottamento: Hotel Hilton Los Angeles Airport.
Pasti inclusi: prima colazione. Incontro con la guida nella hall dell’hotel. Partenza alla volta del desertico Joshua Tree National Park, situato nel punto di incontro tra il Colorado Desert con il deserto del Mojave.
Pasti inclusi: prima colazione. Il viaggio prosegue a nord verso la deliziosa Sedona, situata in una zona nota per i suoi paesaggi spettacolari che è stata l'ambientazione di molti film. Da qui poi vi dirigerete verso una delle sette meraviglie naturali del mondo: il Grand Canyon.
Pasti inclusi: prima colazione e cena. In mattinata visita alla Monument Valley, terra degli Indiani Navajo. Sosta breve lungo il percorso per pranzo (non incluso). Il viaggio prosegue per lo spettacolare Horseshoe Bend, letteralmente “Ferro di Cavallo”. In questo punto le acque del fiume Colorado scorrono lentamente in circolo per 277 gradi intorno a uno sperone di arenaria creando una delle immagini più spettacolari e più fotografate del West. Al termine proseguimento per Page. Cena a tema western.
Pasti inclusi: prima colazione e cena. In mattinata visita dello spettacolare Antelope Canyon, dove vento e acqua hanno modellato la pietra arenaria dai vividi colori, con effetti di luce sbalorditivi. Al termine proseguimento per il Bryce Canyon, famoso per le sue formazioni rocciose. Cena.
Pasti inclusi: prima colazione e pranzo. In mattinata visita del parco di Zion NP. Gli altopiani e i panorami di questo parco, lasciano senza fiato. Costeggiando il fiume Virgin entreremo nel deserto Mojave e nello stato del Nevada. Sosta per il pranzo. Il tour prosegue alla volta di Las Vegas, la scintillante capitale del gioco d’azzardo che illumina il deserto. In serata visita facoltativa della città.
Pasti inclusi: prima colazione (colazione fornita tramite Starbucks Card). Giornata libera a Las Vegas. Possibilità di un’escursione facoltativa a Valley of Fire in pullman. Durante la serata potrete tentare la fortuna in uno dei molti casinò della città, oppure godervi uno dei suoi tanti spettacoli.
Pasti inclusi: prima colazione e cena. Partenza per la Death Valley, visita di Zabrinskie Point, Furnace Creek e Bad Water, al termine proseguimento per le maestose montagne della Sierra Nevada fino a raggiungere la località di Mammoth Lakes, la rinomata stazione sciistica californiana. Cena in hotel.
Pernottamento: Mammoth Mountain Inn.
Nota: Qualora le temperature dovessero superare il 43° si procederà direttamente a Mammoth Lakes.
Pasti inclusi: prima colazione. Lasciata Mammoth Lakes, troveremo il suggestivo Tioga Pass*, attraverso il quale si accede al parco nazionale di Yosemite. Visita del parco e al termine proseguimento per Pleasanton. Nota: Qualora il Passo del Tioga fosse chiuso (durante la stagione fredda e talvolta fino a giugno inoltrato) l’itinerario verrà modificato con un pernottamento a Bakersfield.
Pasti inclusi: prima colazione e cena. Partenza verso ovest in direzione di Carmel sulla Costa del Pacifico; proseguimento lungo la panoramica “17-Mile Drive” fino a Monterey, prima capitale della California. Al termine proseguimento per San Francisco. Cena in ristorante.
Nota: su alcune partenze la cena potrebbe tenersi il giorno 12° invece del giorno 11°. Durante il ‘Pebble Beach Concours d’Elegance” (partenza del 7/08), la 17-Mile Drive rimarrà chiusa.
Pasti inclusi: prima colazione. Prima parte della giornata dedicata alla visita della “Città della Baia”, come San Francisco viene soprannominata. Possibilità di una gita facoltativa a Sausalito, “la Portofino” degli Stati Uniti, giusto al di là del mitico Golden Gate.