Partenza per Lovina. Prima sosta al Tempio di Tanah Lot situato su una scogliera che affaccia sull’Oceano Indiano, a seguire visita del tempio di Alas Keraton popolato da diverse tribù di scimmie e al tempio di Mengwi, circondato da stagni di loto. Si prosegue con la visita al tempio Pura Ulun Danu costruito sul Lago Beratan e dedicato alla Dea della Fertilità Dewi Danu.
Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio sosta alle cascate di Git Git sulle colline circostanti. Arrivo a Lovina nel pomeriggio.
Pernottamento: The Lovina Candidasa, Rama Camdidasa
Prima colazione e partenza per Candidasa. La prima tappa sarà al mercato tradizionale di Buleleng, ricco di ogni varietà di spezie, frutta e prodotti della locale campagna tropicale. Si prosegue per la visita al Tempio Pura Beji, dedicato alla Dea Dewi Sri, protettrice dei raccolti della terra, e successivamente al villaggio di Kintamani (1.300 metri di quota) dal quale si possono ammirare il vulcano Batur e l’omonimo lago sottostante.
Pranzo in ristorante locale con vista panoramica. Al termine si prosegue con la visita del tempio indù più grande e venerato di Bali, il Tempio Madre Besakih. Il vasto complesso, risalente all’XI secolo, fu edificato a circa mille metri di altezza sulle pendici dell’imponente Monte Agung, il sacro vulcano dell’isola, chiamato dai balinesi “ombelico del mondo”.
Nel pomeriggio arrivo a Candidasa.
Pernottamento: The Lovina Candidasa, Rama Camdidasa
Prima colazione e partenza per Ubud. La prima tappa è Goa Lawah, il tempio conosciuto come Grotta dei Pipistrelli. Proseguimento per Sidemen, un’incantevole valle che offre un magnifico panorama di colline terrazzate. Pranzo con vista panoramica sulla valle.
Il viaggio continua fino a Klung Kung: visita del Palazzo Kertagosa, un bellissimo patrimonio dell’architettura tradizionale balinese, precedentemente utilizzato come corte di giustizia.
L’ultima visita della giornata è il sito archeologico Gunung Kawi, con un tempio dell’undicesimo secolo e un complesso funerario. Prima di arrivare a Candidasa sosta a Tenganan, uno dei villaggi Balinesi più antichi dell’isola, famoso per il suo artigianato locale.
Dopo la prima colazione trasferimento a Nusa Dua, proseguimento di soggiorno balneare.
Cena e pernottamento.
Pernottamento: Hotel Merusaka
Nota: In alternativa, possibilità, con trasferimento al porto di Padang Bay (circa 30 minuti), più un tragitto in barca veloce, di effettuare l'estensione balneare a Lombok o alle Gili Islands.