Alle 07:15 partenza per il molo di imbarco, all’arrivo potrete ammirare la cerimonia del “Taak Bat” ovvero l’offerta che viene fatta ai monaci novizi. A seguire, imbarco sulle piccole imbarcazioni a remi dei pescatori locali per raggiungere una piccola isoletta al centro del lago nella quale si trova l’antichissima statua del Buddha del Tilok Aram.
Rientro in hotel per la colazione sulla terrazza panoramica dell’hotel con vista lago. Al termine partenza per Chiang Rai, visita del tempio di Wat Rong Khun, una delle effigi architettoniche del paese.
Lasciata la città alle spalle, ci dirigeremo ancora più a nord; lungo il percorso sosta al tradizionale mercato di Mae Salong Nai dove si possono reperire gli ingredienti che servono per preparare uno dei piatti più gustosi della cucina del nord della Thailandia: il Khao Soi, una prelibata zuppa al curry ricca di latte di cocco e varie spezie. Saliamo poi in alta montagna fino a raggiungere una Farmstay locale, dove gli abitanti di etnia Thai Lahu, hanno avviato da alcuni anni un progetto turistico responsabile, preservando le peculiarità culturali e valori originari. All’ora del pranzo, ospiti della Farmstay, potrete scoprire come è stato preparato questo succulento piatto con le nostre provviste. Si pranza scalzi e in ginocchio secondo l’uso tradizionale.
Al termine rientro in hotel e pernottamento.
Pasti inclusi: prima colazione e pranzo.
Pernottamento:
- Categoria Standard: The Mantrini Camera Superior
- Categoria Superior: The Riverie By Katathani Deluxe Garden