Documenti Richiesti
È necessario essere in possesso di passaporto individuale elettronico con validità residua di 30 giorni dalla data di rientro in Italia. Tuttavia, considerando la possibilità che siano necessari voli con scalo per spostarsi da e per le Maldive, si consiglia di viaggiare con passaporto avente una validità residua di almeno 6 (sei) mesi. Il passaporto deve avere almeno due pagine disponibili per l'apposizione del visto e/o timbro di ingresso o uscita dal paese.
Le presenti informazioni fornite riguardo documenti di viaggio, visti e tasse sono riferite esclusivamente a clienti con cittadinanza italiana (adulti). Per tutte le altre cittadinanze, i clienti sono tenuti a reperire le relative informazioni presso le proprie ambasciate o autorità consolari competenti.
Visti e tasse
È richiesto il visto di soggiorno gratuito, ottenibile direttamente in aeroporto. Green Tax da pagare in loco USD 6 per persona al giorno (inclusi bambini 0-12 anni). Dal 01.01.2025 la Green Tax da pagare in loco sarà USD 12 per persona al giorno (inclusi bambini 2-12 anni).
AVVISO IMPORTANTE DESTINAZIONE MALDIVE
Si prega di prendere nota di un importante cambiamento di regole durante il viaggio alle Maldive. Secondo l'informativa diffusa dal Governo Maldiviano, l'importazione di tutti i prodotti di svapo e di singole parti di
dispositivi di svapo sarà resa illegale dal 15 novembre 2024 in poi. Inoltre, l'uso, il possesso, la produzione, la vendita, la pubblicità e la distribuzione di tutti i prodotti di svapo saranno vietati a partire dal
15 dicembre 2024.Tale limitazione vale per i prodotti svapo, le differenti tecnologie di sigarette elettroniche sono consentite, ma viene posto un limite al possesso di pacchetti di sigarette pari ad uno.
Gli ulteriori pacchetti di sigarette dovranno essere acquistati presso l'Aeroporto o i resort ove disponibile.
Fuso orario, valuta e lingua
Fuso orario: Quattro ore in più rispetto all’Italia durante l’ora solare, tre in più nel periodo dell’ora legale.
Valuta: Rufiyaa (MVR).
Lingua: Dhivehi e inglese.
Trasferimenti in Idrovolante
Gli idrovolanti hanno una capienza massima di 14/15 persone e la franchigia bagaglio consentita a ciascun passeggero è di 20 kg, più 5 kg di bagaglio a mano. Data la limitata capienza dei mezzi utilizzati rispetto al gran numero di arrivi giornalieri all’aeroporto di Malé, i trasferimenti in idrovolante potrebbero comportare sia lunghe attese, sia la scomodità di doversi separare dal proprio bagaglio, che potrebbe viaggiare con uno dei voli successivi ed essere consegnato qualche ora dopo il proprio arrivo al resort. È consigliabile dunque avere nel proprio bagaglio a mano gli indumenti necessari per un cambio, oltre ai prodotti da bagno utili per rinfrescarsi una volta arrivati al villaggio. Potrebbe verificarsi, inoltre, che il trasferimento in idrovolante includa uno o più scali intermedi prima di arrivare al resort. Questi eventuali disagi non sono imputabili a Veratour, poiché la priorità e l’organizzazione degli imbarchi è decisione riservata alla compagnia di trasporto interessata. I trasferimenti in idrovolante devono essere effettuati entro e non oltre le 16:30 (ora locale).
Informazioni per la partenza
INGRESSO MALDIVE
TUTTI i visitatori devono presentare il "Modulo di dichiarazione del viaggiatore" entro 96 ore dalla partenza IMUGA
https://imuga.immigration.gov.mv/. Al termine del processo verrà rilasciato un codice QR code.