L’estate. La stagione più agognata, quella in cui arrivano i tanto attesi titoli di coda degli anni scolastici e le pause lavorative di molti uffici. Le vacanze in estate sono ammantate da un’aura di sacralità e proprio per questo vanno organizzate nel migliore dei modi.
Il Belpaese offre tantissimi spunti per soggiorni in grado di abbracciare tutto quello che si cerca e desidera in una vacanza: relax, divertimento, cultura e ottima cucina.
Il modo ideale per gustarsi a pieno un soggiorno in Italia è prenotare una struttura in cui la vacanza possa assumere i connotati che più le si addicono: zero stress, zero pensieri. La mente deve liberarsi di tutta la negatività accumulata durante l’anno, godendosi quei giorni distanti dalla quotidianità.
I villaggi all inclusive e formula club intercettano esattamente questa esigenza: prezzo che include tutto ciò che si cerca in una vacanza, una vasta gamma gastronomica per ogni palato, attività e intrattenimento per tutta la famiglia, un’organizzazione che copre ogni aspetto della vacanza, spostamenti inclusi.
I villaggi Veratour in Sardegna, Calabria e Sicilia sono la scelta ideale per una vacanza da organizzare nell’estate 2024: posizionati in punti strategici e contraddistinti da strutture eleganti e lussuose e dotati di ogni comfort per ogni componente della famiglia.
Ti starai chiedendo quale villaggio scegliere. Ecco quindi una guida in cui trovare i migliori villaggi all inclusive e Formula Club in cui trascorrere le vacanze dell’estate 2024!
La Sardegna da sempre fa rima con estate. L’isola è una meta perfetta per trascorrere le proprie vacanze. A circa un’ora di volo si raggiungono luoghi le cui spiagge non hanno nulla da invidiare a quelle raggiungibili con voli interminabili. Ma la Sardegna non è solo mare. La sua anima bucolica e selvatica, le sue tradizioni, il suo cibo: sono tanti tasselli che compongono un mosaico turistico d’incantevole fattura.
Costa Smeralda, la Gallura, Costa Rei: le molteplici sfaccettature dell’isola sono tutte da scoprire, ammirare e vivere. Veratour le coglie con i suoi villaggi dislocati in tutta la Sardegna. A Nord è situato il Veraclub Porto Istana, che prende il nome dall’incantevole tratto di costa. A pochi km da Olbia, il villaggio si trova all’interno del Parco Marino di Tavolara e presenta una tipica architettura sarda, che ben si sposa con la macchia mediterranea in cui è inserito.
Rimanendo sulla costa orientale, ma spostandoci leggermente più a sud, troviamo il Veraclub Amasea, che si affaccia sulle splendide spiagge di Cala d’Ambra. Qui il soave rumore del mare è la colonna sonora di una cartolina animata il cui paesaggio è impreziosito dalla vista dell’isola di Tavolara che si ammira dalla candida sabbia della spiaggia del villaggio. Recentemente rinnovato con un restyling totale, il Veraclub Amasea suggella il binomio tra lusso e vacanza.
A pochi km dall’Amasea, all’interno della baia del Golfo di Orosei, sorge il Veraclub Cala Ginepro, un sincero omaggio alla natura e cultura made in Sardegna. La caratteristica macchia mediterranea avvolge completamente il villaggio, che si sposa idealmente con la natura e con l’edenico mare cristallino.
Spostiamoci nel Sud dell’isola. Nella meravigliosa spiaggia di Costa Rei è dislocato uno dei villaggi più amati dell’offerta sarda griffata Veratour: il Veraclub Suneva Wellenss & Golf. Un vero e proprio angolo di Paradiso offerto dalla natura, a cui si abbina una struttura che mescola magnificamente minimalismo e high tech, fornendo ai propri ospiti ogni tipologia di coccola vacanziera. L’incredibile numero di repeaters, che tornano in villaggio ogni anno, sottolinea quanto questo Veraclub rimanga nei cuori dei suoi ospiti.
Nell’area di Piscina Rei si trova invece il, il Veraclub Eos Village, progettato come un omaggio ai borghi sardi e dotato di innumerevoli strutture sportive:: qui si possono praticare vela, windsurf, canoa, tennis, padel, beach volley, calcetto. Per una vacanza rilassante, ma all’insegna dello sport e del benessere.
Tutti i villaggi turistici Veratour in Sardegna propongono un servizio Formula Club, includendo tutti e 3 i pasti, lo sport, l’animazione e tutti i comfort ideali per vivere nel migliore dei modi la vacanza dell’estate 2024.
Il sud dell’Italia è calore, vita, ed è contraddistinto da paesaggi che sorprendono sempre. La Calabria è una delle regioni che presentano il mare più bello in Italia. In particolare un tratto di costa, chiamato, nomen omen, Costa degli Dei, ha spiagge e acque che sembrano uscite da un sogno. E invece è l’Italia, che spesso viene trascurata e data per scontata. L’errore di sottovalutare una vacanza nel nostro Paese porta a non accorgersi di quante sfumature esistano, nei paesaggi, nel folklore, nella cucina.
La Calabria ha tutte le caratteristiche per regalare ai suoi visitatori e ospiti vacanze rigeneranti e culturalmente appaganti. Veratour presenta due villaggi in questo magnifico territorio.
Il Veraclub Scoglio della Galea, con la sua formula All Inclusive, può essere considerato in assoluto tra i migliori villaggi in cui trascorrere una vacanza durante l’estate 2024. Indicato per famiglie con bambini, può vantare un punto mare invidiabile, attività ricreative per tutti e il Superminiclub, che intratterà i bambini dai 3 agli 11 anni.
Last but not least, ecco la Sicilia. Terra dai mille colori, influenzata da innumerevoli culture, che l’hanno toccata durante varie epoche, l’isola siciliana vive di turismo a 360 gradi. Questo perché è impossibile rimanere impassibili dinanzi al suo fascino straordinario.
Mare, natura, storia, qui si fondono in un mix che riempi sguardo e mente, appagando tutti i sensi. Nell’estremo sud dell’isola sorge il Veraclub Modica Beach Resort. Una struttura moderna e accogliente, affacciata direttamente sul Mediterraneo, che sposa la tipica ospitalità sicula con tutti i plus dell’offerta Veratour. Tutto questo rende il Veraclub uno dei villaggi perfetti per vivere una vacanza da sogno nell’estate 2024.