Emirati Arabi Uniti
DOCUMENTI RICHIESTI
È necessario essere in possesso di passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dal giorno d'ingresso negli Emirati Arabi Uniti. Il passaporto deve avere almeno due pagine disponibili per l’apposizione del timbro di ingresso o uscita dal paese.
Le presenti informazioni fornite riguardo documenti di viaggio, visti e tasse sono riferite esclusivamente a clienti con cittadinanza italiana (adulti). Per tutte le altre cittadinanze, i clienti sono tenuti a reperire le relative informazioni presso le proprie ambasciate o autorità consolari competenti.
VISTO E TASSE
Non necessario per cittadini UE che intendano recarsi negli Emirati Arabi Uniti e per soggiorni fino a 90 giorni. È prevista una Tourism Fee da pagare in loco di USD 6 per camera al giorno.
FUSO ORARIO, VALUTA, LINGUA
Fuso orario: Tre ore in più rispetto all'Italia durante l’ora solare, 2 ore durante l'ora legale.
Valuta: Dirham (AED) .
Lingua: Arabo e Inglese.
RAMADAN
Nel periodo del Ramadan potrebbero esserci limitazioni relative al consumo di bevande e relative all’abbigliamento nei luoghi pubblici al chiuso; è opportuno evitare abiti succinti o appariscenti. Si invitano i Signori viaggiatori a verificare, prima della prenotazione, qual è il periodo dell’anno in cui si svolge il Ramadan.