Home magazine Vacanze in Grecia: i migliori villaggi All Inclusive

Vacanze Estate 2024 in Grecia: i migliori villaggi All Inclusive

Creta - Grecia - Kos - Naxos - Rodi - Veraclub Cretan Village - Veraclub Kolymbia Beach - Veraclub Naxos - 16.01.2024

La guida definitiva per organizzare le proprie vacanze in Grecia

Contenuti

Storia, natura, mare. In questa terra sempre sospesa tra leggenda e realtà, non manca nulla. Questa è la Grecia, luogo in cui relax, divertimento e cultura viaggiano sullo stesso binario. Lungo una rotta che attraversa i secoli e che da sempre appaga i turisti più esigenti. Perché trascorrere le proprie vacanze dell'estate 2024 in Grecia nei migliori villaggi All Inclusive vuol dire lasciarsi trasportare in luoghi carichi di bellezza. Quel fascino inafferrabile che negli anni poeti e pittori hanno cercato di cristallizzare nel tempo.  Ma solo recandosi in queste isole, si capisce e percepisce lo splendore che caratterizza da sempre la Grecia. Nello stesso tempo la formula All Inclusive dei villaggi turistici in Grecia permette di trascorrere una vacanza che combini idealmente relax e divertimento, cultura e meritato riposo.

Ma quali sono i migliori villaggi per una grassa, grossa vacanza greca? Scopriamolo insieme in questa guida alle vacanze dell'estate 2024 in Grecia!


Kos

KosA soli trenta chilometri dalle coste della Turchia, nel Dodecaneso, si trova la splendida isola di Kos. Spiagge incantevoli, un mare blu cobalto e una miriade di attrazioni storiche ed archeologiche.

L’isola che ha dato i natali a Ippocrate, offre un perfetto mix di paesaggi e storia, natura e cultura, frutto della commistione tra Grecia e Turchia, che qui sembrano fondersi idealmente. L’architettura delle città di Kos presenta, infatti, una forte impronta ottomana, la cui influenza si percepisce appena ci si incammina nei sentieri che si incuneano nei pittoreschi centri abitati che animano l’isola.

Per vivere a pieno l’isola e godere un’ideale vacanza in estate in Grecia in un villaggio All Inclusive, il Veraclub Kos è il luogo perfetto per una rilassante e rigenerante fuga in terra ellenica.


Creta

Creta
La regina delle Isole greche. Culla della civiltà minoica, la più grande tra le isole greche, Creta vanta una storia e una tradizione che la rendono unica nel panorama ellenico. Arrivando qui, si scende da una macchina nel tempo, che proietta in epoche passate, la cui eco non si è mai smarrito negli anni. La potenza del passato è inebriante, riempie lo sguardo dei visitatori di questa terra. Ma, oltre alla storia, c’è ben altro a Creta: un paesaggio estremamente vario, una natura lussureggiante, un mare superlativo e un clima mite che è il perfetto collante di tutto.

Scegliendo di fare le tue vacanze in Grecia con Veratour in un villaggio All Inclusive, potrai alloggiare al Veraclub Cretan Village, con la sua invidiabile posizione fronte mare e i plus del Made in Italy, per una vacanza all’insegna del relax e del divertimento grazie all’animazione tutta italiana.


Naxos

Naxos
In questo approfondimento su quale destinazione scegliere per trascorrere perfette vacanze in Grecia, ci spostiamo stavolta nelle Cicladi. Cambia l’arcipelago, ma non muta lo stupore dinanzi allo splendore di queste terre magnifiche.

Naxos è la più grande isola dell’arcipelago e presenta il consueto mix tra mare, natura e storia, coadiuvate dalla canonica ospitalità della popolazione greca. Le tipiche casette bianche creano un pittoresco contrasto tra il candore degli edifici e il blu intenso del mare, la cui trasparenza attira migliaia di turisti.

I vari villaggi dell’isola riflettono una molteplicità di culture che si sono avvicendate qui; si respirano echi di innumerevoli civiltà: l’antica Grecia, l’impero bizantino, ma anche le dominazioni greche e veneziane. L’articolo Naxos: i 5 siti culturali da visitare e le 7 spiagge più belle ti porterà alla scoperta dei siti archeologici e delle spiagge più belle.

Scegliendo il Veraclub Naxos per le tue vacanze troverai il luogo ideale per dimenticare lo stress della vita moderna e poter ricaricare le batterie: un villaggio All Inclusive che ti farà trascorrere rigeneranti vacanze durante l'estate 2024.


Rodi

Rodi
Il fascino irresistibile della mitologia e della storia greca avvolgono l’isola di Rodi, la più grande dell’arcipelago del Dodecaneso, che conta ben 200 isole. Nonostante lo sguardo rivolto alla Turchia, che dista appena 17 chilometri, Rodi ha una forte anima greca e qui si ritrovano tutte le caratteristiche individuabili nel resto del paese.

Tutta la costa dell’isola è disseminata di spiagge meravigliose, in cui l’Egeo dà il meglio di sé, presentando tonalità di blu in grado di rapire lo sguardo dei turisti. Non a caso Rodi è stata una delle prime mete a emergere nel panorama turistico.

Se il mare la fa da padrone, anche la storia e l’archeologia attirano turisti, che sognano i vecchi fasti dell’isola, tra cui i resti del Colosso di Rodi, raffigurante il dio del Sole, Elio, e considerato una delle sette meraviglie del mondo antico.

Veratour ti accoglierà, per vivere le tue vacanze dell'estate 2024 in Grecia a Rodi, presso il villaggio Veraclub Kolymbia Beach, circondato dal verde e posizionato sul mare, su una spiaggia di ciottoli lunga ben 300 metri. Troverai tutti i comfort necessari a farti vivere la vacanza che hai sempre sognato, con la garanzia del Made in Italy e la spensieratezza dalla nostra Formula All Inclusive.
Articoli Correlati
Consigli di viaggio Grecia - Hotel Penelope - Mykonos
Scopriamo Chora e Little Venice, i mulini a vento e il pellicano Petros. Ma anche cittadine e villaggi meno famosi dell'isola cicladica
26.07.2019
Cultura Escursioni Gastronomia Grecia - Naxos - Veraclub Naxos
Apiranthos e Apollonas, il kitron e il raki, lo tzatziki e la feta: a Naxos il tempo sembra essersi fermato 
19.08.2022
Escursioni Grecia - Kos
Cosa vedere a Kos con le escursioni Veratour: siti archeologici, il tour della città e l'isola di Nysiros.
10.05.2019
Cultura Curiosità Feste tipiche Creta - Grecia - Veraclub Cretan Village
Danze e canti popolari, i tesori archeologici di Festo e Agia Triada e l'innata ospitalità dei Cretesi, da Zeus ai giorni nostri
10.09.2021